Degustazione Cantine Lunae

Condividi Articolo
Aislazio
Delegazione di Frosinone

giovedì 15 febbraio 2018

quanto manca:

  • 50
    Posti Totali
  • € 25
    CONTRIBUTO
Completo
REGALA
Hotel Fontana Olente - Terme Pompeo
Via Casilina Sud Km 76 Ferentino (FR)


Degustazione Cantine Lunae

20:00:00 - giovedì 15 febbraio 2018

Hotel Fontana Olente - Terme Pompeo
Via Casilina Sud Km 76 Ferentino (FR)

Carissimi,
per la degustazione del mese di febbraio ci spostiamo in Liguria e precisamente presso le CANTINE LUNAE, in Castelnuovo Magra (La Spezia).
Lunae si ispira al nome della città di Luni, antico porto Etrusco e Greco, consacrato alla dea Selene dai greci (Luna per i latini). La prima colonia Luna è stata fondata dai Romani nel 177 A.C. La viticultura Lunae affonda le proprie radici nella storia millenaria di questa terra e dei suoi popoli: etruschi, greci e romani, dai quali ha ereditato la grande tradizione vitivinicola.
L’area del Colli di Luni rappresenta l’angolo più orientale della regione, estendendosi tra il Golfo di La Spezia e le Alpi Apuane, ad una distanza di soli 7 miglia in linea d’aria dal mare. La posizione privilegiata dell’area offre un microclima unico dove l’azione delle brezze marine e montane che si alternano tra il giorno e la notte, crea una condizione ottimale per l’allevamento delle vigne e la produzione di vini di eccellenza.
Lunae nasce dalla sensibilità di Paolo Bosoni che nel 1966 raccoglie l’eredità della famiglia, da generazioni dedita all’agricoltura, concentrando la propria attenzione alla viticultura.
L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.  La loro produzione in bottiglia è contenuta privilegiando la qualità alla quantità.
A condurre la serata, assieme al signor Bosoni ci sarà un Relatore d’eccezione,  Antonello Maietta, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier.

I vini in degustazione sono:

"ALBAROLA" Colli di Luni doc
"ETICHETTA GRIGIA" Colli di Luni Vermentino doc 2017
"ETICHETTA NERA" Colli di Luni Vermentino doc 2016
"CAVAGINO" Colli di Luni Vermentino doc 2016
"NUMERO CHIUSO" Colli di Luni Vermentino doc 2013
"NEKTAR" Liguria di Levante igt passito 2015


Come sempre per concludere in bellezza, la nostra Cena Buffet.

Posti limitati. E’ necessaria la prenotazione. Contributo per la serata 25 euro.
Le prenotazioni sono impegnative e devono essere effettuate a 335 65.60.062 , oppure via mail a: sommelier.frosinone@aislazio.it.

Un caro saluto.

Luisa Cacciotti
Tel. 335 6560062
sommelier.frosinone@aislazio.it