Corso Professionale per Sommelier a Roma – I Livello

Condividi Articolo

08:07 - martedì 10 luglio


Sono aperte le iscrizioni per il corso di I livello a Roma, che partirà il prossimo 5 Novembre (doppio turno 16-18,30 e 20-22,30) all’A.Roma Lifestyle Hotel di Via Giorgio Zoega, 59.
I corsi di qualificazione professionale dell’Associazione Italiana Sommelier sono rivolti agli aspiranti Sommelier e a coloro che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale enogastronomico.

Il 1° Livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria (sono possibili al massimo due assenze per ogni livello del corso).
Il materiale didattico fornito:
– Libri di testo (La degustazione e Il mondo del Sommelier)
– Quaderni con le schede per le diverse analisi sensoriali
– Valigetta con 4 bicchieri da degustazione

Il costo è di € 570 + 80€ di quota associativa. L’iscrizione all’Associazione è obbligatoria per tutti coloro che vogliono frequentare i corsi e le altre attività associative. La quota associativa dà diritto a ricevere la tessera e le pubblicazioni periodiche. Sul sito www.aisitalia.it sono consultabili lo Statuto, i contenuti della quota associativa e il Regolamento Corsi.

A breve informazioni più dettagliate sul calendario delle lezioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: segreteria@aislazio.it – 334 39.38.848