RIPARTONO A SETTEMBRE I CORSI PER FUTURI SOMMELIER E GLI EVENTI DI DEGUSTAZIONE DELL’AIS LAZIO

Condividi Articolo

09:05 - venerdì 29 Maggio


RIPARTONO A SETTEMBRE I CORSI PER FUTURI SOMMELIER E GLI EVENTI DI DEGUSTAZIONE DELL’AIS LAZIO

Il presidente Angelica Mosetti: “Decisione necessaria per consentire ai nostri associati di vivere l’esperienza formativa e quella di degustazione in tutta sicurezza”.

Dopo il lungo e doloroso lockdown, causato dall’emergenza Covid19, l’Associazione Italiana Sommelier Lazio si prepara a organizzare i prossimi corsi di formazione ed eventi di degustazione, che, tuttavia, non ripartiranno nell’immediato. La riapertura delle attività è prevista per il mese di settembre per garantire la massima sicurezza e tutela degli associati, dei sommelier di servizio, dei docenti e relatori.

“La fruizione della cultura del vino nel post-pandemia ci chiama a fronteggiare nuove sfide: abbiamo voglia e bisogno di ripartire ma vogliamo farlo senza fretta, attraverso un percorso preparazione ragionata – afferma Angelica Mosetti, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Lazio – La nostra attenzione è concentrata innanzitutto sulla riorganizzazione degli spazi presso le sedi dei corsi di tutte le nostre delegazioni, tenendo conto dell’osservanza delle necessarie misure di distanziamento fisico e dell’uso dei dispositivi di protezione personale. Dobbiamo inoltre rivedere le modalità e gli strumenti di somministrazione di bevande e cibo per garantire il rispetto della tutela della salute di tutti i partecipanti. Siamo consapevoli che non sarà un percorso facile ma tutti insieme, con un grande lavoro di squadra, ce la faremo”.

Nel frattempo anche gli associati di AIS Lazio possono continuare a seguire l’iniziativa proposta sui social dell’Associazione Italiana Sommelier, ovvero le video-degustazioni, pubblicate sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito ufficiale, per raccontare il territorio e le grandi denominazioni del Paese.

Per informazioni sui calendari dei prossimi corsi è possibile inviare una mail all’indirizzo segreteria@aislazio.it o comunicazione@aislazio.it

Peri corsi di Roma l’indirizzo è sommelier.roma@aislazio.it