Si riparte con un nuovo anno sociale ricco di sorprese

15 Ott 2024 | News, newsletter

Il Vinoforum e il nostro viaggio in Alsazia sono ormai un ricordo, ed è tempo di tornare sui banchi di scuola. Siamo pronti per iniziare un nuovo anno sociale, che promette di essere ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Abbiamo già avuto un’anteprima a Roma con la degustazione insieme ai produttori di Châteauneuf-du-Pape, un evento che ha riscosso grande successo.
Quest’anno, il grande banco d’assaggio che ha dato il via al nuovo anno è stato dedicato al Consorzio dei produttori dell’Oltrepò Pavese. Un’occasione unica che ci ha fatto scoprire ed apprezzare i vini di questa rinomata regione vinicola.
Le delegazioni del Lazio hanno già messo in calendario numerose attività, e siamo entusiasti di annunciare che i corsi da sommelier sono in partenza. Oltre al vino, quest’anno vogliamo anche affiancare l’olio, per offrire una formazione ancora più completa e variegata.
Tra i vari contributi che troverete in questo numero, segnalo l’interessante articolo sulla Geografia dei vini del Lazio, una fotografia sulla straordinaria varietà di ambienti naturali che, dai monti alle coste, dai laghi ai suoli vulcanici, influenzano profondamente i vini prodotti. Inoltre, da questo mese, prende il via la nuova rubrica “Calici e Cucina”, che offre suggerimenti e ricette per valorizzare i sapori dei piatti attraverso abbinamenti di vino.
Continuate a seguire i nostri social per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sugli eventi in programma.

Buon anno a tutti!
Francesco Guercilena
Presidente di Ais Lazio

Ultimi articoli