Un radioso inizio d’anno per AIS Lazio: eventi esauriti e nuovi percorsi enogastronomici

21 Gen 2024 | News, newsletter

di Francesco Guercilena
Carissimi soci dell’Associazione Italiana Sommelier Lazio,
In questo scintillante inizio d’anno, vi invio un caloroso augurio di Buon Anno! Siamo entusiasti di condividere con voi i successi finora ottenuti e le emozionanti opportunità che il 2024 ci riserva. L’anno è cominciato con un trionfo grazie al grande banco d’assaggio organizzato in collaborazione con il Consorzio del Cesanese del Piglio DOCG e il Museo dell’Acquario Romano. Con una straordinaria partecipazione di 800 prenotazioni, l’evento ha evidenziato l’apprezzamento crescente della nostra comunità per le esperienze enogastronomiche di alta qualità.
AIS Lazio si prepara a un anno ricco di appuntamenti e nuovi percorsi formativi. Numerosi corsi hanno già preso inizio, e siamo lieti di annunciarne l’arrivo di uno nuovo il giovedì pomeriggio presso il Museo dell’Acquario Romano Casa dell’Architettura e uno il lunedì mattina presso l’Effemme Horeca & Academy.
I mesi di gennaio e febbraio saranno densi di appuntamenti in tutte le delegazioni, offrendo molte opportunità ai soci di approfondire la loro cultura del vino. Segnalo in particolare il grande banco d’assaggio in programma per domenica 18 febbraio a Roma. Ospiteremo le giovani produttrici del gruppo Sbarbatelle, con la partecipazione di 50 aziende provenienti da tutte le regioni d’Italia. Sarà un’occasione unica per scoprire nuove eccellenze vinicole e sostenere il talento emergente nel settore.
Quest’anno, grazie al contributo di ARSIAL e Regione Lazio, siamo entusiasti di presentare il nostro calendario unico. Gli scatti, affidati al fotografo Piergiorgio Pirone, catturano i nostri sommelier con ironia al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche della nostra regione. Il calendario è disponibile per il download sul nostro sito e verrà inviato in formato digitale a tutti i soci.
Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi, vi invitiamo a seguire i nostri canali social e a consultare il nostro rinnovato sito internet. AIS Lazio è pronta a offrirvi un anno ricco di degustazioni e scoperte enogastronomiche.
Auguri di un Anno di Degustazioni Straordinarie a Tutti!

Ultimi articoli

La vie en rose del vino

di Paolo Tamagnini Il futuro del vino si tinge sempre più di rosa; in Italia un numero crescente di donne si è avvicinato negli ultimi anni...