Dal 22 aprile torna a Città di Castello “ONLY WINE”. Codice sconto per i soci AIS

16 Apr 2023 | Comunicati, News, Rassegna, Stampa

Torna anche quest’anno “Only Wine”, il Salone dei Giovani produttori di vino under 40 e delle piccole cantine, che aprirà i battenti dal 22 aprile al 23 aprile 2023 a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello in provincia di Perugia. Un’edizione particolare in cui la manifestazione festeggia i suoi primi 10 anni di vita. Gli organizzatori desiderano festeggiare in particolare con tutti i sommelier italiani che, come i  piccoli vignaioli, si spendono ogni giorno per portare sulle nostre tavole prodotti di grande qualità, rappresentativi del nostro territorio e biglietto da visita del Made in Italy nel mondo.

Cosa troverete ad ONLY WINE? Una manifestazione Talent Scout che in 10 anni di attività è cresciuta molto in termini di numeri e di gradimento da parte del pubblico e degli addetti al settore. I protagonisti sono i migliori 100 produttori under 40 a cui il Festival è dedicato dalla nascita per dare spazio alle scelte innovative e coraggiose, senza mai trascurare la qualità̀. La riconoscibilità̀ e personalità̀ dell’Only Wine si ricollega anche ad altre ben precise caratteristiche, uniche in questo genere di eventi: ad essere coinvolte saranno anche quest’anno le case vinicole con meno di 15 anni di storia e le cantine fino a 7 ettari.

Un format che si è rivelato vincente sin dalla prima edizione come opportunità̀ di visibilità̀ per l’imprenditoria giovanile in questo settore. La selezione avviene sulla base dei criteri rigorosissimi e di standard di qualità̀ molto elevati. Oggi Only Wine Festival ha assunto sempre più̀ il ruolo non solo di vetrina importante per il territorio (a cominciare dal fatto che i vini a cui è dato spazio sono prodotti da vitigni autoctoni rappresentativi del territorio stesso) ma anche, e soprattutto, di occasione per promuovere la cultura enoica a livello nazionale ed internazionale come autentica espressione delle eccellenze e del dinamismo che stanno caratterizzando sempre di più̀ l’Italia dal punto di vista vitivinicolo.

Grazie all’entusiasmo delle nuove generazioni e alla loro voglia e capacità di sperimentare si riesce a unire la tradizione e l’innovazione con un sempre maggior interesse verso la sostenibilità̀, Only Wine è diventata un punto di riferimento ed un’eccellenza nel settore fieristico enoico. I giovani vogliono conoscere e far conoscere cosa c’è dietro a un calice: un vitigno, il territorio, la sua storia. Grazie a loro si trasforma non solo il modo di fare impresa, ma anche il modo di comunicare e di promuovere le eccellenze del nostro Made in Italy. L’Italia è fatta di tanti piccoli produttori, tante piccole e medie imprese che sono l’ossatura del nostro sistema produttivo.

Per accreditarsi e ottenere un codice sconto è necessario inviare una mail all’indirizzo prenotazionionlywine@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di tessera e presentarsi in fiera al desk accrediti operatori del settore presentando un documento di riconoscimento. Il codice sconto  permetterà di acquistare un biglietto a 15 euro (più i diritti di prevendita in caso di acquisto online).

Maggiori informazioni su: www.onlywine.it

Ultimi articoli

Tradurre un’emozione

di Angelo Petracci Il vino come summa che ad un certo punto della vita esprime il senso estetico di una persona, il suo umanesimo. È questa la...